Topfuel Racing®

DOMANDE FREQUENTI

Qui puoi trovare e scaricare la modulistica e i regolamenti in PDF relativi alle varie tipologia di sessioni fattibili al Topfuel Racing Milan Arena, sia per adulti che per bambini.

PISTA

Assolutamente si: i kart “TB Kart” sono semplici e sicuri e dopo pochi giri qualunque pilota, anche il meno esperto, trova certamente la giusta confidenza con il mezzo e con la pista. In ogni caso prima di ogni sessione tutti i piloti devono seguire il briefing dei commissari di pista riguardo il funzionamento dei kart e le regole di comportamento in pista.

No, abbiamo kart anche per ragazzi e per bambini; se non hai mai guidato un kart la struttura ti offre la possibilità di seguire appositi corsi per l’avviamento a questo sport.

È possibile fare sia sessioni cronometrate che veri e propri Gran Premi suddivisi in qualifiche e gara. Per un maggior dettaglio ti consigliamo di leggere la sezione prezzi del sito.

Si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo. Per poter correre è obbligatorio indossare tuta, casco, sottocasco e paracostole che sono forniti gratuitamente da Topfuel Racing® Milan Arena. Guanti e scarpe da pilota non sono inclusi nel noleggio.

È possibile usare il proprio casco solo se questo è integrale ed omologato (es.: casco da moto o casco per competizioni sportive). Nessun problema per la tuta. Il paracostole resta un accessorio obbligatorio.

Se usi il tuo casco sul quale hai installata una videocamera, puoi tranquillamente farti un video della gara.

Il briefing consiste di una breve ma importante riunione tra tutti i piloti ed i commissari di gara ed avviene subito prima di entrare in pista. In questo incontro i commissari spiegano le regole di comportamento in pista, aiutati anche da un chiaro e dettagliato video, spiegano il funzionamento dei kart, rispondono alle domande dei piloti, verificano che le attrezzature (tuta, casco, paracostole) siano correttamente indossati e che non ci siano possibili condizioni di pericolo (es.: sciarpe e foulard sporgenti, lucidità del pilota, etc…).

PRENOTAZIONI

Per prima cosa REGISTRATI se è la prima volta in Top Fuel Racing, così da velocizzare poi le operazioni quando dovrai scendere in pista. Per PRENOTARE puoi farlo a telefono, via whatsapp o via mail. Attendi sempre la conferma da parte del nostro Staff sull’avvenuta registrazione.

La PRENOTAZIONE è obbligatoria e soprattutto per i gruppi conviene farla con qualche giorno di anticipo per avere la certezza di avere la pista disponibile e in esclusiva.

Le indicazioni su come partecipare ad eventi organizzati da Topfuel Racing® Milan Arena (contatti, modalità, regolamenti, premi, etc…) vengono comunicati di volta in volta sia attraverso materiale cartaceo distribuito direttamente in kartodromo che tramite comunicazione elettronica a mezzo newsletter, sito internet, pagina Facebook.

Le sessioni cronometrate non sono vincolate da prenotazione e possono partecipare fino a 12 piloti. Se sei da solo e vuoi partecipare ad un GP ti puoi sempre aggregare al momento a gruppi in attesa.

I gruppi in pista possono essere di massimo 12 piloti contemporaneamente: per unirsi a gruppi già esistenti è quindi necessario che non abbiano già raggiunto il numero massimo: inoltre è necessaria l’autorizzazione da parte del gruppo all’aggiunta di piloti esterni.

DOCUMENTI

No: anche i minorenni e i non patentati possono tranquillamente gareggiare. È comunque necessario un documento (carta d’identità, patente o passaporto) all’atto della registrazione come pilota presso la struttura e per ottenere la driving card annuale.

Per poter far correre un minorenne è necessario un documento di un “parente adulto responsabile” (carta d’identità, patente o passaporto) e la compilazione di un apposito modulo (presente sia presso la cassa del kartodromo che sul sito internet alla pagina “modulistica“)

ACCESSIBILITÁ

Certamente: la struttura è dotata di un ingresso al piano terra accessibile senza gradini ed un ascensore dedicato all’uso da parte di disabili (chiedere al personale del kartodromo per l’apertura dell’accesso al piano terra e per l’utilizzo dell’ascensore)

Certamente: Topfuel Racing Milan Arena è dotata di due go-kart Sodi RX-7 (simili a quelli utilizzati per le gare “adulti“) con comandi al volante che permettono ad un portatore di disabilità agli arti inferiori di poter effettuare tutte le tipologie di sessione con questo tipo di veicolo: crono, GP e tornei insieme ai kart per normodotati. Inoltre disponiamo di un kart biposto che consente anche ai portatori di disabilità totale o a chi non è in grado di guidare, di girare in pista come passeggero insieme ad un nostro pilota o ad un accompagnatore. In zona pit-lane è inoltre presente un sollevatore con imbragatura per consentire una sicura e rapida salita/discesa dal kart da parte del disabile.

AZIENDE

Certamente: presso la struttura è presente una sala meeting modulare con una capienza fino a 200 persone, impianto audio sia per microfono che per musica, videoproiezione su schermo a scomparsa, accesso Internet. Puoi trovare tutti i dettagli nella sezione “aziende” del sito.

Legati ad un evento aziendale o ad un meeting è possibile organizzare tutti i tipi di gare kart a listino (sessioni cronometrate, gran premi, etc…) oltre a gare di tipo “endurance a squadre” pensate per i gruppi più numerosi.

Certamente: il nostro servizio catering può fornire sia buffet o coffee break che vere e proprie cene con servizio al tavolo, degne dei migliori gourmet.

Certamente: Topfuel Racing® Milan Arena ti dà la possibilità di esporre i tuoi manifesti pubblicitari direttamente in pista, sui vari schermi posizionati nell’Area Lounge o come banner sul nostro sito internet, rendendoti visibile alle centinaia di piloti che ogni settimana gareggiano in pista! Per ulteriori informazioni scrivici una e-mail, il nostro ufficio marketing ti spiegherà tutti i dettagli e le offerte.

Certamente, per informazioni scrivici una e-mail, il nostro ufficio marketing ti spiegherà tutti i dettagli e le offerte.

ORANGE CAFÉ

Certamente: l’Orange Café è dotato di un’area lounge di ben 1200 metri quadri con 200 metri quadri di terrazzo attrezzato ed un’area meeting fino a 200 persone.

Si: l’Orange Café è a tutti gli effetti un lounge bar indipendente dall’attività della pista. All’Orange Café vengono proposte anche serate di musica dal vivo, animazione e cabaret.

CORSI

Si tratta di corsi di guida sportiva in pista e corsi di avviamento al kart, mini pitbike o pitbike per bambini e adulti. Tutti i corsi sono tenuti da personale qualificato.

Come per la registrazione, è necessario un documento e la firma su apposito modulo da parte di un parente adulto responsabile. La presenza dell’adulto in pista durante il corso non è necessaria.